OPEN WORK workshop in 3 moduli area area pensiero

Comunicazione 2.0: "SIAMO CIÒ CHE COMUNICHIAMO"

Questa frase non e' mai stata vera come nell'era del 2.0. Negli ultimi anni la nostra cassetta degli attrezzi si e' arricchita e rinnovata grazie al web e alla tecnologia. Ora abbiamo a disposizione nuovi modi di dialogare, di raccontare noi e le nostre specificità. I social network ci possono aiutare ad accreditarci sia da un punto di vista personale che professionale agli occhi del nostro network di contatti. E' necessaria pero' un'adeguata preparazione per sfruttarne appieno le potenzialità ed evitare di fare passi falsi nella costruzione della nostra social reputation!

Cristiana Rubbio

Cristiana Rubbio. Per PuntoDock segue gli aspetti gestionali quanto quelli strategici e comunicativi: dalla gestione della contabilità allo sviluppo del personal branding, passando per la cura dei canali social. Supporta l'attività formativa per aziende ed organizzazioni del Terzo Settore progettando e realizzando percorsi didattici. Per tutto il resto, manco a dirlo, la trovate su twitter all'account @CristianaRubbio.

FUNDRAISING: "SE POTESSI MANGIARE UN'IDEA AVREI FATTO LA MIA RIVOLUZIONE"

Purtroppo però le idee non si mangiano e, se non riusciamo a realizzarle, di sicuro non rivoluzioneranno la nostra vita e il mondo che ci circonda. E ' per questo che diventa fondamentale conoscere tutti gli strumenti a nostra disposizione per raccogliere le risorse indispensabili al corretto sviluppo del nostro progetto (soldi, persone ed altre idee) e sapere come usarli in maniera funzionale ed efficace. Lungi dall'essere un freddo tecnicismo, il fundraising è un ambito in cui l'esercizio della propria creatività può determinare il successo o il fallimento di un'idea...purché ovviamente l'dea abbia già dentro la sua rivoluzione!

Management

Conoscerai funzionamento e caratteristiche di alcuni strumenti che ti aiutano ad ottimizzare il tuo tempo e quello delle persone che lavorano con te, gestire con la massima efficienza risorse e scadenze dei tuoi progetti, organizzare e sfruttare al massimo le tue idee. Un download gratuito e un po' di pratica ti consentiranno di migliorare notevolmente l'efficienza del tuo lavoro.

Francesco Ranghiasci

Per PuntoDock segue gli aspetti commerciali dell'attività: sviluppo dell'offerta, presenza sul mercato, rapporto con i clienti. In particolare si occupa di consulenza in fundraising e della pianificazione strategica di reti di sviluppo locale, nonché di progettare e tenere percorsi formativi per organizzazioni del Terzo Settore ed aziende. Su Twitter è @RanghioFrance.


ORGANIZZAZIONE DELLE LEZIONI

Corso di 15 ore totali
1 Lezione a settimana - martedì - dalle 18.00 alle 21.00
Inizio delle lezioni: martedì 6 maggio

  • Dove

    Ingrandisci la mappa

    Scuola Internazionale di Comics
    Via Santa Maria 1/A - 60035 Jesi (AN)
     

    Costo

    Il costo complessivo del workshop è di € 50

    Le iscrizioni sono concluse